Home arrow Ming Gua
Collegamento alla mia pagina Facebook Collegamento alla mia pagina Facebook
Scrivania, Studio e Ufficio PDF Stampa E-mail

Lo studio e l’ufficio appartengono al Movimento Legno, simbolo di crescita. La posizione della scrivania è molto importante; dovrebbe trovarsi nell’angolo più lontano dalla porta d’ingresso della stanza.

Se utilizzata per lavoro è bene che si trovi nel Gua della ricchezza, se utilizzata per fini scolastici è bene che sia posizionata nel Gua dello studio. Se si trova al centro della stanza favorisce un Qi negativo, sia nell’ottenimento dei risultati scolastici, sia nei confronti di una possibile carriera lavorativa.

Posizionare la scrivania in modo che la persona abbia una buona Tartaruga. Questo significa avere un muro o comunque una struttura che protegga le spalle. Inoltre, quando si è seduti, si dovrebbe avere una visuale completa di tutte le porte e finestre della stanza. Se ciò non fosse possibile si può utilizzare uno specchio in modo d’avere il controllo sull’intera stanza anche alle proprie spalle; questo apporta maggior forza e sicurezza.

La scrivania dovrebbe essere completamente in legno; infatti, una struttura in metallo, potrebbe favorire la formazione di una sorta di gabbia di Faraday che può facilitare l’insorgere di problematiche alle gambe soprattutto su persone che già per costituzione ne presentano. Se poi si sta seduti in modo che la zona inguinale sia racchiusa nella struttura metallica della scrivania, anche il chakra di base (legato all’energia vitale) viene indebolito.Tenendo presente che l’energia del macrocosmo è applicabile al microcosmo, la disposizione dei diversi oggetti sulla scrivania è importante. 

Osservazioni:

- la sedia sulla quale si è seduti, si trova nel settore della carriera;

- il settore della conoscenza è ideale per tenere computer, libri o altri strumenti utili all’apprendimento;

- nel settore della salute si possono tenere diffusori d’oli essenziali;

- nel settore della ricchezza si può tenere un piattino con una o più monetine;

- nel settore della fama è consigliato tenere targhe, riconoscimenti, premi ottenuti o anche una lampada, simbolo dell’energia Fuoco;

- nel settore del matrimonio è bene tenere foto di famiglia;

- nel settore della creatività si possono posizionare documenti o oggetti che richiamano i progetti futuri;

- nel settore dei benefattori si dovrebbe tenere il telefono o un altro mezzo di comunicazione.

Nel settore della ricchezza è meglio non tenere molti oggetti poiché l’abbondanza può accumularsi solo dove trova spazio per farlo.La sedia dovrebbe essere rigida e garantire una postura corretta. La direzione in cui si è seduti dovrebbe essere favorevole in base al proprio Gua e al numero di Gua dell’anno.

È importante che la scrivania sia in ordine e ben pulita; infatti accumuli di fogli o sporcizia impedirebbero alla fortuna di fluire verso di noi. Per contrastare le eventuali radiazioni di computer, fax e altre apparecchiature elettriche collocare delle piante, sia per assorbire le onde elettromagnetiche, sia per rigenerare la qualità dell’aria (se avete comprato il mio libro vedere i dettagli nella terza parte).Evitare oggetti di colore grigio che renderebbero predominante lo yin; si consigliano invece cose yang, oggetti colorati, poster e piante verdi. D’inverno illuminare molto l’ufficio per contrastare l’eccesso di yin. 

 

< Precedente   Prossimo >