Home arrow Articoli
Collegamento alla mia pagina Facebook Collegamento alla mia pagina Facebook
camera.jpg

La camera da letto

È la stanza in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, all'incirca un terzo della nostra vita. Durante il sonno, raggiungiamo un livello energetico più sottile e siamo più sensibili alle percezioni vibrazionali. E’ il locale nel quale ci si dovrebbe ricaricare d'energia per il giorno seguente.Deve servire solo per dormire e fare l'amore, non per guardare la televisione, fare ginnastica, studiare, telefonare, utilizzare il computer. Sarebbe bene non avere nulla di metallico in camera, compresa la struttura della rete del letto che dovrebbe essere completamente in legno.Se pensiamo all'ambiente ospedaliero, purtroppo, non ne esce un buon esempio: i letti sono completamente in metallo, le reti di ferro e i materassi hanno delle molle a spirale d'acciaio che creano dei vortici elettromagnetici e perturbano l'energia dei meridiani e dei chakra del corpo umano. Sicuramente gli ammalati si riprenderebbero meglio in altre condizioni.

Dietro la testata del letto non dovrebbero passare fili elettrici perché creano un campo elettromagnetico che può disturbare il sonno e facilitare l'insorgere di patologie. Sono sconsigliati gli specchi, soprattutto di fronte al letto. L'ideale sarebbe non averne perché si ritiene che possano indebolire il rapporto di coppia se, nel momento in cui ci si sveglia, si vede la propria immagine riflessa. L'unica posizione accettabile per degli specchi in camera è che siano sistemati a lato del letto o sulla parete dove è appoggiata la testata del letto stesso.

É meglio che non siano presenti apparecchi elettrici, quindi sono da evitare televisori, hi-fi e radiosveglie alimentate a corrente elettrica. E’ consigliabile usare radiosveglie a pile. I televisori in camera da letto sono troppo yang, sono paragonabili agli specchi e stimolano l'infedeltà. Se proprio se ne ha uno al quale non si vuole rinunciare, quando ci si appresta a dormire, si suggerisce di spegnerlo (e non lasciarlo in stand by) e possibilmente coprirlo con un telo in modo da nascondere il video che altrimenti avrebbe gli stessi effetti negativi di uno specchio. La camera dovrebbe trovarsi il più lontano possibile da rumori di strada. Tutto ciò che è troppo yang va evitato perché verrebbe innalzata la libido, soprattutto nell'uomo, che tenderebbe a soddisfare i propri bisogni sessuali anche al di fuori della relazione matrimoniale. Discorso inverso invece per i single per i quali l'energia yang dovrebbe essere innalzata magari dipingendo la camera con colori caldi.Per stimolare un'energia yin si potrebbe, ad esempio, appendere un quadro rappresentante un chiaro di luna; per stimolare invece un'energia yang andrebbe bene un dipinto con il sole. Un elemento da non usare mai in camera da letto è l'acqua poiché, invece di portare ricchezza, porterebbe perdita, malattia e infedeltà.Per la camera dei bambini, il Feng Shui sconsiglia l'utilizzo di armadi a ponte, letti a castello o altre strutture che potrebbero dare un senso d'oppressione. Ottime invece le lampade di sale per ionizzare e purificare l'ambiente. La qualità del sonno è più importante della durata: il sonno profondo e ininterrotto è essenziale per il benessere della persona.Sotto il letto non ci dovrebbe essere nulla; in caso contrario tenere tutti gli oggetti in ordine perché simbolicamente rappresentano il rapporto con il partner. Se all'interno degli armadi è presente disordine significa che si è più preoccupati delle apparenze che dei sentimenti più profondi.Si sconsiglia di far entrare in camera da letto persone che non fanno parte della famiglia perché è un luogo le cui vibrazioni vanno protette.

Il materasso

Il materasso dovrebbe essere in fibre completamente naturali; può essere in lattice, ma bisogna avere la certezza che sia al 100% naturale e che non siano stati utilizzati collanti o materiali sintetici. Purtroppo in commercio ormai si trova un lattice non puro mischiato a prodotti chimici che, a lungo andare, creano tossicità all'organismo.Ottimo un materasso di lana, ma non devono essere presenti molle metalliche all'interno; queste ultime creano dei vortici elettromagnetici che è meglio evitare. Il futon, che è di cotone, va benissimo. Sconsigliato invece il materasso ad acqua perché non dà stabilità.

Il cuscino

Il cuscino ideale è quello imbottito con piuma d'oca, grano saraceno o cereali. Un'usanza che purtroppo si sta perdendo è quella di sbattere il cuscino sul balcone tutte le mattine per togliere polvere, Qi stagnante e soprattutto per fargli assorbire energia solare.Possono anche essere realizzati personalmente dei cuscini con erbe essiccate. Questi sono particolarmente indicati per essere aromatizzati con gli oli essenziali. Se decidete di realizzarne uno da soli, prendete una federa in tessuto naturale color verde o azzurro e imbottitela con una miscela di erbe riequilibranti e calmanti come lavanda e valeriana. Potete poi aggiungere, quando lo desiderate; due o tre gocce di qualche olio essenziale sul cuscino. Ad esempio si possono utilizzare:

ALLORO: favorisce i sogni premonitori.

ARANCIO AMARO: è molto amato dai bambini, favorisce il riposo e la capacità di sognare.

LAVANDA: facilita il sonno e protegge l'aura.

SALVIA SCLAREA: favorisce i sogni e la capacità di ricordarli.

SANDALO: aiuta a sconfiggere gli incubi ricorrenti.

 

 

Filtro     Ordina     Mostra # 
Titolo Articolo Visite
La Shungite 15612
Contatti 14384
Intervista 13664
Benvenuti 13103
Importante da sapere 13541
Newsletter 13190
Resoconto 2011 12798
2012 - Anno del Drago 13058
Simbologia 17521
Elettromagnetismo 14331
La Calabasa 14430
Non riesci ad avere figli? 14098
Non riesci a vendere casa tua? 15111
Novità: Corso di Medicina Tradizionale Cinese per il Feng Shui 14101
Novità: Assistenza completa per problemi di Salute e Prosperità 13547
Corso Professionale Feng Shui Naturopatico 14114
Lettura astrologica 14258
BUON 2010 13693
SERVIZI OFFERTI 14409
Consulenze 13828
Vuoi la mappa geopatogena di casa tua? 15213
Vuoi conoscere il Baricentro preciso di casa tua? 14567
Il Baricentro 17925
Armonizza la tua casa 16519
IL NUOVO ANNO 2009 INIZA IL 3 FEBBRAIO ALLE ORE 17:50 15328
ARMONIZZAZIONE DI UN'ABITAZIONE 16152
Scrivania, Studio e Ufficio 20830
Perchè consiglia di effettuare un'analisi Feng Shui? 17492
Aggiornamenti 16757
Pulizia energetica e fumigazioni 37525
Cambiare il proprio futuro 25849
Cos'è il Feng Shui Naturopatico 17251
Yin e yang 18043