Home
Collegamento alla mia pagina Facebook Collegamento alla mia pagina Facebook
Curiosità PDF Stampa E-mail

Image L’uomo ha una serie di punti energetici sul corpo (i punti dei meridiani cinesi utilizzati in agopuntura e i chakra); allo stesso modo anche la Terra possiede delle zone con particolari vibrazioni. Ad esempio Gerusalemme è stata identificata come il “chakra del cuore” della Terra. Una zona molto energetica in Italia è la zona di Milano. Qualsiasi persona può rendersi conto come, avvicinandosi a questa città, si senta una potente energia che invade il corpo e dà una carica particolare; questo è il motivo per cui tutto a Milano va veloce. L’importante è riuscire a utilizzare queste vibrazioni al meglio per fare cose che in condizioni normali non si riuscirebbe. Purtroppo però le persone che sono disequilibrate, quando entrano in zone molto energetiche, invece di trarne beneficio, peggiorano il loro stato di salute. Tutto, in questi punti energetici della Terra, viene amplificato e velocizzato; è quindi importante, soprattutto per chi abita in grandi città, essere in armonia con se stessi e con gli ambienti in cui si vive.

La frequenza sonora di base della Terra, conosciuta con il nome di risonanza di cavità Schumann, è stata rilevata per la prima volta nel 1954. Fino al 1986 il suo valore è rimasto costante sui 7,8 hertz. L’inizio del suo innalzamento è avvenuto proprio dal 1986. Nel 1996 era arrivato a 8,6 hertz e nel 2006 aveva superato i 10 hertz.

L’aumento della frequenza vibrazionale è la vera causa dell’innalzamento della temperatura globale del nostro pianeta. L’inquinamento atmosferico è solo una causa incentivante, ma non è la principale.

Le onde di Schumann sono in risonanza con gli stati Alfa e Teta del cervello umano e sono radiazioni benefiche per la nostra salute; è quindi importante rimanere collegati vibrazionalmente con la Terra.  Il problema principale è che negli appartamenti moderni, costruiti con il cemento armato, le onde di Schumann vengono inibite.

Per adeguare il nostro corpo alla frequenza terrestre, la maniera più efficace è quella di applicare i principi del Feng Shui e praticare la meditazione.